Mouse ergonomici per Mac
In questo articolo voglio consigliarti alcuni mouse ergonomici per Mac, per evitare tendiniti e problemi alle mani come il tunnel carpale, dovuti all’eccessivo utilizzo di tastiera e mouse.
Se per lavoro scrivi al computer oppure lo utilizzi intensamente per progetti di grafica, design ed utilizzi molto il mouse per oltre 10 ore al giorno, potresti prima o poi imbatterti in un problema di infiammazione dei tendini della mano o dell’avambraccio.
Indice
Mouse ergonomici per evitare tendiniti da mouse
Le tendiniti sono delle infiammazioni molto dolorose e fastidiose che ti impediranno di lavorare per qualche giorno, e dovrai applicare creme più volte al giorno per farle passare.
Spesso la causa delle tendiniti è una cattiva postura delle mani e soprattutto della mano che utilizza il mouse, dovuta ad una forma del mouse non ergonomica.
Alcuni mouse sono belli esteticamente, ma se usati intensamente per oltre 10 ore al giorno potrebbero causare tendiniti da mouse, ossia l’infiammazione del tendine abduttore della mano.
Questa infiammazione del tendine abduttore della mano può avvenire anche per un uso troppo intenso del cellulare, dovuto ad intensa attività di scrittura di SMS o messaggi sui social network con entrambe i pollici delle due mani.
Per quanto riguarda il computer, scrittori, giornalisti e bloggers che scrivono moltissimo al computer potrebbero facilmente imbattersi nella cosiddetta tendente da mouse che colpisce generalmente più il sesso femminile che maschile, in quanto le donne hanno una struttura muscolare e di tendini più fragile rispetto all’uomo.
In ogni caso l’uso eccessivo di un mouse non ergonomico può causare infiammazione del tendine abduttore e tendiniti di vario tipo sia nell’uomo che nella donna.
Io stesso ho sofferto di questa infiammazione dolorosa dopo una intensa attività di scrittura al computer e sono stato costretto a comprare un mouse ergonomico, che ora ti consiglio.
Le categorie professionali più colpite da queste tendiniti ovviamente sono disegnatori al computer che usano programmi di grafica e design 3D, e anche programmatori software e scrittori e blogger che utilizzano il computer in maniera prolungata per tantissime ore al giorno.
Nel mio caso ho risolto il problema adottando unicamente mouse ergonomici per le mie postazioni di lavoro, dato che lavoro al computer anche per 15 ore al giorno quasi consecutive.
Mouse ergonomici consigliati per evitare infiammazioni e tendiniti
Qui sotto troverai dei link cliccabile per acquistare direttamente online dei mouse ottimi che ho comprato io stesso per evitare il problema della tendinite.
Il primo mouse ergonomico che ho acquistato ed ho testato è stato un mouse marcato Trust, in abbinamento ad un tappetino per mouse anch’esso ergonomico, perchè sorregge il polso.
Ti fornisco il link per acquistare entrambe i prodotti online direttamente qui sotto:
Tappetini ergonomici consigliati per sorreggere il polso
Oltre ad acquistare un mouse ergonomico per garantire una corretta postura ed impugnatura del mouse, dovresti acquistare anche un tappetino con imbottitura che sorregga il polso.
In questo modo il polso sarà sorretto e la postura corretta ti eviterà tendiniti ed infiammazioni dovute ad una postura scorretta.